Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI DI VENDITA

Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.green-sac.it" appartenente a MAC s.r.l. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con www.green-sac.it, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che www.green-sac.it stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.green-sac.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

 

MODALITA' DI ACQUISTO

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del venditore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili nel presente sito, così come descritti nelle relative schede informative. Nel caso in cui il prodotto prescelto non fosse più disponibile, il venditore metterà a disposizione del cliente un prodotto con caratteristiche analoghe a quello scelto. Le informazioni tecniche inserite nel succitato sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Il venditore, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.L 'ordine di acquisto deve essere compilato in ogni sua parte e contenere tutti gli elementi necessari per la corretta identificazione dei prodotti acquistati . Ciascun ordine trasmesso costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, è vincolante per il venditore solo se confermato per accettazione. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal venditore mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un "Numero Ordine Cliente", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il venditore si impegna ad una tempestiva comunicazione al cliente. L'evasione dell'ordine equivale a conferma dello stesso. Il venditore si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti senza preavviso e sono subordinati alla disponibilità di magazzino. Il venditore si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel sito internet e/o su materiale pubblicitario al momento della conferma dell'ordine. La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati viene emessa dal venditore al momento della spedizione.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento del prezzo di acquisto e del costo della spedizione dovrà essere effettuato congiuntamente in unica soluzione utilizzando una delle seguenti modalità:

Bonifico Bancario
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

- il numero di riferimento dell'ordine;

- la data di effettuazione dell'ordine;

- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Carta di Credito 
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano al circuito Paypal. In nessun momento della procedura di acquisto il venditore può conoscere informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza) e nessun archivio informatico del venditore contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso il venditore può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti.

 

SPEDIZIONI

Il venditore accetta ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore (o in scatole di cartone del venditore opportunamente chiuse con nastro adesivo). In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura. Per ogni ordine effettuato su www.green-sac.it, viene emessa fattura(da conservare per garanzia) del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sara’ possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverra’ utilizzando la modalita’ scelta all’atto dell’ordine. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e vanno dalle 24/48 ore dal momento del pagamento , gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilita’ in genere o per atto dell’Autorita’. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverra’ nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedi’ al venerdi’.

Nessuna responsabilita’ puo’ essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente e’ tenuto a controllare:
 che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
 che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o, comunque, alterato;
 che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da nostro nastro adesivo.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo e’ esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perche’ il pacco e’ danneggiato". Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potra’ opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovra’ essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo e’ esplicitato sul documento accompagnatorio. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10gg dal ricevimento merce a: Mac s.r.l., contenente:
- dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;
- copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura);

 

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica ai prodotti sigillati, una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita, diversamente il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e a sue spese, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente e la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte del venditore, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il venditore darà comunicazione al cliente dell'accaduto entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del bene, onde consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere. In tal caso il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- il venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, il venditore provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura).
 

 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il venditore accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
 

 Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dal venditore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
  Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
    Il diritto di recesso è previsto dalla legge solo per gli acquisti a distanza, dove il consumatore non ha potuto avere la disponibilità del bene, vederlo e considerarne le caratteristiche.

 

GARANZIA

Tutti i prodotti nuovi di provenienza italiana commercializzati dal venditore sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs n. 24/2002. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati.

    La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

    La garanzia di 24 mesi prevista dal D.Lgs n. 24/2002 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata solo al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il venditore provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del succitato decreto legislativo, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.

    Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione il venditore, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia, potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

    Nessun danno può essere richiesto al venditore per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni di prodotti in garanzia.

    Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

    Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del venditore si conviene che qualora fosse accertata la totale responsabilità della stessa nei confronti del cliente -ivi compreso il caso dell'inadempimento totale o parziale agli obblighi assunti per effetto dell'esecuzione di un ordine -la responsabilità del venditore non potrà essere superiore al valore dei prodotti acquistati dal cliente.

 

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il cliente ed il venditore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate unilateralmente dal venditore senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel proprio sito internet.

 

RINVIO

Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni di vendita si rinvia alle disposizioni del Codice Civile italiano e alla legislazione in materia di vendita a distanza e comunque alle norme nazionali vigenti ed agli usi locali.